COSA FACCIAMO

Realizziamo podcast che parlano di natura e della relazione uomo-ambiente. Per diffonderli abbiamo creato una piattaforma tematica, costituita da questo sito e da una app che potete scaricare gratuitamente negli store di Google e Apple. Ci proponiamo di raccontare in modo semplice e coinvolgente lo straordinario patrimonio di biodiversità italiana, affiancando enti e soggetti interessati a far conoscere al più ampio pubblico luoghi, specie, temi e territori.

I podcast pubblicati su Talking Nat possono avere formati diversi: letture tratte da libri, dialoghi e interviste con esperti, approfondimenti, riflessioni. Potete ascoltarli in qualsiasi momento e in particolare nei luoghi che state visitando nel corso di un viaggio, perché sono geolocalizzati e facilmente usufruibili per l'ascolto immediato grazie a specifici codici QR.
Accedendo alla nostra app potrete verificare la presenza di podcast da ascoltare nelle vicinanze, oppure inquadrare con l'apposito scanner i codici QR che incontrerete sul cammino e che vi indirizzeranno a specifici podcast. Nessun problema se in quel luogo non ci fosse la rete: basterà scaricare in anticipo i podcast per ascoltarli off line in qualsiasi momento.

Talking Nat è in continuo sviluppo e offre i suoi servizi anche agli enti che già dispongono di podcast divulgativi e che desiderano aumentarne la diffusione sul proprio territorio e in ambito nazionale. Scriveteci per saperne di più: contatti.